FOTO DI STABIA

venerdì 3 dicembre 2010

A Gennaio partono i corsi di formazione

 A gennaio partiranno i corsi di formazione professionale per i lavoratori che si trovano in cigo, attraverso l'ente proposto Un-impresa, l'equivalente di Confindustria per i piccoli imprenditori.

Quindi confermando oltre alla presenza attiva e non solo di parte nella riunione del 18/11 Un-impresa conferma la sua attivazione verso l'integrazione al reddito. I corsi non saranno fini a se stessi ma saranno fonte di specializzazione per le varie professionalità dei lavoratori in cigo del settore metalmeccanico, ad affiancare in questo progetto c'è solo il Consorzio Gefa.

 La stessa società che già in precedenza aveva dato il suo impegno verso i suoi lavoratori prima di tutti i processi che ci sono stati, firmando un patto di continuità anche per l'anno 2011, con i suoi rappresentanti aziendali per Cisl- Fim , RSU Fincantiere e la RSA.


Muovendosi bene oltre alla Regione e attingendo dai i panieri di Fondo Impresa, Un-impresa con Gefa stanno dando quella svolta che questo settore in questa città necessita.Dando anche una risposta politica a quella politica che non c'è. Voglio tranquillizzare i vari lavoratori che questi corsi non sono come quelli che la Giunta Bassolino a concesso ai lavoratori della Fiat, dove si e subito il dietro front con l'IRPEF, questi saranno veri e propri processi di specializzazione. Dove il singolo lavoratore andrà a mantenere la propria professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi