La vittoria della Lazio ieri costringeva l’Udinese alla vittoria sul campo del Chievo per mantenere i due punti di vantaggio nella lotta al quarto posto. I friulani dimostrano di aver superato il periodo di appannamento e dopo aver vinto lo scontro diretto contro la Lazio due settimane fa sembrano aver in testa un solo obiettivo: la storica qualificazione in Champions League.
Guidolin ritrova Isla a centrocampo ma decide di salvaguardare Sanchez portandolo in panchina, l’avvio degli ospiti è veemente con Sorrentino miracoloso in avvio in almeno due occasione e DI Natale becca una incredibile e sfortunata traversa, Benatia poi, sbaglia un gol incredibile di testa facendo presagire ad una giornata storta.
A scacciare gli incubi questa volta ci pensa il motorino Isla bravo a trovare il giusto pertugio e superare Isla, Di Natale ancora sfortunato e Armero vanno vicinissimi al raddoppio, poi però tocca ad Handanovic superarsi su un colpo a botta sicura di Fernandes.Passata la paura i friulani trovano il raddoppio con un altro lavoratore instancabile: Asamoah dalla distanza trova con un bolide l’angolino superando Sorrentino e mettendo cosi i tre punti in cassa forte. Basterà infatti un punto in casa contro il Milan Campione d’Italia per raggiungere un traguardo insperato ad inizio stagione ma meritatissimo.
Nessun commento:
Posta un commento