FOTO DI STABIA

venerdì 6 maggio 2011

MARADONA NUOVA EFFIGE MONETARIA


C'è poco da fare un grande personaggio, volente o nolente, nel bene o nel male non smette mai di far parlare di sé...Se poi questo personaggio ha per nome Diego Armando Maradona il repertorio di notizie è alquanto vasto.
Ultimamente ha avuto un grande successo il sondaggio lanciato da Panini per individuare i campioni più amati nell'ultimo mezzo secolo di storia del calcio italiano. Si è così formato il "Top Team Panini 50" una rosa di 18 giocatori, vero fiore all'occhiello del mitico album che celebra così la sua 50esima edizione. Tra gli attaccanti il primo posto spetta proprio al Pibe de Oro, che al contempo si trova ad essere al centro di una particolare iniziativa lanciata in suo onore sul social network Facebook e che ha già raccolto oltre settemila adesioni.
La pagina il cui nome è "Un homenaje para que el de 10 lleva la cara del 10" ovvero "Un omaggio al Diez, affinché abbia la faccia del 10" ha come obiettivo quello di voler vedere inserita la faccia del grande campione argentino sulle banconote da 10 pesos, rimpiazzando quella attuale di Manule Belgrano, uno dei padri fondatori dello stato sudamericano, che dovrebbe trovare spazio sulla banconota da 2 pesos, così come riportato nella pagina della "petizione". Un'idea da 10 per il dieci più famoso che l'Argentina e il mondo calcistico abbia mai conosciuto, che si spera possa giungere fino al Presidente della Nazione Cristina Elisabet Fernández de Kirchner incontrandone il favore.
E VOI QUALE PERSONAGGIO VORRESTE VEDERE IMMORTALATO SU UNA DELLE NOSTRE CARTAMONETA?

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi