FOTO DI STABIA

domenica 6 marzo 2011

Tripadvisor boccia Napoli "Il 60% degli italiani non verrebbe qui"


Sondaggio del più grande sito di recensioni turistiche. In una domanda il giudizio sulla crisi rifiuti

Il 60 per cento dei viaggiatori italiani che hanno partecipato al sondaggio effettuato da TripAdvisor, il più grande sito di recensioni turistiche, rifiuta di passare le vacanze a Napoli.

All'indagine, condotta dal 16 al 22 febbraio, su un campione di 6.671 cittadini dell'Unione europea, volta ad analizzare i comportamenti dei viaggiatori europei in tema di salute e benessere durante le ferie, hanno partecipato 2.299 italiani, 528 tedeschi, 1.219 inglesi, 1.846 spagnoli, e 779 francesi.

Va sottolineato che alla risposta negativa ha contribuito in modo decisivo la ricorrente crisi rifiuti, peraltro inserita anche in una specifica domanda rivolta dal sito.

Infatti alla domanda "Sei preoccupato di quelli che possono essere gli effetti negativi sulla salute nelle città che sono state inquinate dai rifiuti, come Napoli" il 75 per cento degli intervistati italiani ha risposto in maniera affermativa.

Mentre il 60 per cento, sempre tra gli italiani, ha dichiarato espressamente che "depenna dalla lista delle possibili destinazioni di vacanza le aree a rischio spazzatura, come Napoli".

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi