FOTO DI STABIA

sabato 5 febbraio 2011

L'Udinese stende la Samp



Nel primo anticipo della 24esima giornata Di Natale e Sanchez sono devastanti e per la Sampdoria non c'è scampo. Al «Friuli» finisce 2-0 e l'Udinese fa sua una partita dominata. Per i doriani arriva il terzo stop consecutivo. Al 18' l'Udinese passa in vantaggio: Di Natale batte una punizione da sinistra e Sanchez gira di testa infilando il pallone nell'angolino alla sinistra di Curci; è il settimo gol per il cileno. L'Udinese ha più che una marcia in più rispetto a una Samp che sembra incapace di reagire a dovere. Passato il momento di appannamento, però, i doriani prendono l'iniziativa, anche se manca lo spunto decisivo e la concretezza negli ultimi metri. Al 38' punizione di Palombo che Berardi blocca dopo il rimbalzo a terra. A spegnere le velleità della Samp ci pensa Di Natale che al 40' raddoppia sfruttando una bella verticalizzazione di Sanchez; l'attaccante napoletano evita Lucchini e con un tocco d'esterno destro beffa Curci; si tratta del centesimo gol in serie A con la maglia dell'Udinese..
DEL PIERO FA 444 IN SERIE A - Sabato sera Alessandro Del Piero sarà in campo per la partita n° 444 in serie A: diventerà quarto nella classifica di tutti i tempi e scavalcherà il mito Giampiero Boniperti come il più bianconero di sempre. La Juventus però rischia nella trasferta a Cagliari, dove Matri troverà subito la sua ex squadra. Mentre la capolista Milan è in trasferta opposta al Genoa e il Napoli è chiamato al riscatto casalingo contro un rinforzato Cesena, la partita clou della 24ma di campionato è il posticipo di domenica sera (ore 20,45) tra Inter e Roma. Il primo anticipo di sabato (ore 18) è Udinese-Sampdoria.
JUVENTUS - Una settimana dopo Matri torna a giocare a Cagliari, ma con un'altra maglia. Accanto a lui nell'attacco juventino ci sarà Alessandro Del Piero. Partita particolare per il capitano, che con 444 presenze in serie A diventa il quarto della classifica dietro Paolo Maldini (647), Javier Zanetti (520 e in aumento) e Francesco Totti (460 e in aumento). Soprattutto Pinturicchio diventerà il più bianconero di sempre, scavalcaldo il mito Giampiero Boniperti fermo a quota 443. Delneri conferma il 4-4-2 che ultimamente ha dato solo dispiaceri, giocando a centrocampo con Marchisio, Aquilani, Felipe Melo e Krasic. In difesa Chiellini, Barzagli e Bonucci. Incertezza sul quarto: potrebbe essere Salihamidzic o Grygera con Chiellini spostato a terzino sinistro. È stato lo stesso Chiellini a chiederlo a Delneri e il tecnico potrebbe accettare viste le ultime non buone prestazioni di Grosso sulla fascia.
MILAN - Cassano si è espresso: vuole giocare insieme a Pato e Ibra. Allegri è più prudente e a Pato preferisce Robinho, anche perché deve far fronte a tante assenze, soprattutto quelle di Nesta, Ambrosini e Pirlo. Rientra Van Bommel dopo la squalifica e affiancherà Gattuso e probabilmente Flamini. Allegri conta di avere «un Milan molto sveglio perché giocare a Genova non è mai semplice». Dopo 16 anni i tifosi rossoneri possono essere di nuovo presenti a Marassi, nel quale non potevano mettere piede dall'assassinio del tifoso rossoblù Vincenzo Spagnolo avvenuto il 29 gennaio 1995, ucciso da un tifoso rossonero. Le misure di sicurezza intorno allo stadio sono comunque state rinforzate.
LE ALTRE - L'anticipo domenicale (ore 12,30) è Bologna-Catania, a seguire (ore 15) Brescia-Bari, Lazio-Chievo, Lecce-Palermo, Napoli-Cesena e Parma-Fiorentina.
INTER-ROMA - È la partita più importante della 24ma giornata. Leonardo dovrà fare a meno per quattro turni dello squalificato Chivu e in difesa potrebbe arretrare Zanetti accanto a Ranocchia, Cordoba e Maicon. Centrocampo con Kharja, Cambiasso e Thiago Motta alle spalle del ritrovato Sneijder. In attacco, accanto all'intoccabile Eto'o, il tecnico dovrebbe dare un turno di riposo a Milito per lanciare Pazzini dal primo minuto. Nella Roma, alle prese con i nuovi assetti societari, Totti ha l'influenza e non è stato convocato. Attacco obbligatorio Vucinic-Borriello con Menez in panchina, in difesa con Mexes squalilficto due turni, maglie per Cassetti, Burdisso, Juan e Riise.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi