FOTO DI STABIA

mercoledì 16 febbraio 2011

Crouch gela San Siro, continua la maledizione inglese


Dopo aver vinto con il Liverpool la sua ultima Champions League il Milan ha praticamente intrapreso un filotto di sconfitte a San Siro ad opera di squadre inglesi che sono costate sempre l’eliminazione dalla coppa.
Il Tottenham espugna San Siro e mette una serie ipoteca sul passaggio del turno grazie ad una zampata dello spilungone Crouch nel momento migliore dei rossoneri. Il primo tempo è da incubo per il Milan schierato in campo da Allegri con Robinho a sostegno di Ibra e centrocampo a rombo con Thiago Silva vertice basso e l’impalpabile Seedorf al lato opposto del rombo. I rossoneri soffrono il pressing degli uomini di Redknapp a centrocampo e nei primi minuti è bravo Abbiati in più di una occasione ad anticipare gli avanti inglesi.
Dopo la mezzora il MIlan ha però qualche sussulto mettendo paura e facendo indietreggiare gli inglesi. Nella ripresa si vede un altro Milan con Pato per Seedorf e sopratutto con un piglio diverso, è Mario Yepes l’uomo più pericoloso che impegna severamente due volte uno spettacolare Gomez. Gli inglesi sembrano alle corde e i rossoneri cadono nella trappola preparata da Redknapp lasciando un micidiale contropiede lanciato da Modric e portato avanti da Lennon.
Il finale non fa onore al Milan e alla sua lunga tradizione in Champions League, incresciosa la lite di Gattuso capitano per l’occasione.  



IL TABELLINO
MILAN-TOTTENHAM 0-1
35′ st Crouch (T)
Milan (4-3-1-2): Abbiati (19′ Amelia); Oddo, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Thiago Silva, Flamini; Seedorf (1′ st Pato); Ibrahimovic, Robinho. A disp.: Legrottaglie, Papasthatopoulos, Abate, Jankulovski, Merkel. All.: Allegri.
Tottenham (4-4-1-1): Gomes; Corluka (14′ st Woodgate), Gallas, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Sandro, Palacios, Pienaar (32′ st Kranjcar); van der Vaart (17′ st Modric); Crouch. A disp.: Cudicini, Bassong, Kranjcar, Pavlyuchenko, Defoe. All.: Redknapp.
Arbitro: Lannoy (Francia)

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi