Ogni tanto questa, quella di prima, di amministrazioni che riempiono di chiacchiere i lavoratori ne sono passate già abbastanza, usando questo eufemismo. Il sign. sindaco effettivamente da canto suo appare quel personaggio politico del "fare" come in un suo comunicato ci ha detto,è francamente ne poteva far pur meno di dire "Anche per quanto riguarda Stabia Porto, voglio ribadire, ancora una volta, che stiamo lavorando infinitamente più di quanto abbiano fatto altri, in passato. Per loro e per i dipendenti ex Avis l'Amministrazione comunale sta profondendo il massimo dell'impegno”, anche perché se pur fosse, altro non sta facendo che il suo lavoro.
Voglio iniziare da ex Avis, se si usa questa postilla "ex" è perché effettivamente questo lo si deve alle tante amministrazioni che nei decenni anno intercorso il nostro comune è che anno ridotto a questo stato una realtà produttiva della città. Si perché, caro sindaco l'Avis era un fire all'occhiello di Castellammare, in quello stabilimento ci hanno lavorato anche 1190 dipendenti, e se oggi lo si vede cosi, è perché già dal lontano 92 quando veniva effettuato il comprensorio vesuviano, l'Avis viene investita dalla crisi "amianto", dove la meta dei dipendenti subbisce il processo di cassa. Se si voleva fare, oltre ai tanti decreti che in questi ultimi anni anno dato solo assistenzialismo, a quei lavoratori, è soldi in più ai padri dei decreti, si poteva usare o creare qualcos'altro. Le demagogie, termine il quale voi politici avete illuso quei e questi lavoratori di Avis, Castellammare ne fa a meno. Ritornando a Stabia Porto, ma sto progetto del sign. X, o lo possiamo chiamare sign.Stefano Boeri, lo si fa partire si o no. Anche perché il progetto e riflesso dello specchio di una città con il porto. Dove la nostra città effettivamente può essere madrina di flussi di navi e viaggiatori con i stabiesi e i percorsi dei turisti. Il progetto propone di costruire la trama e lo spazio del fronte sud del golfo. Un parco parcheggio verso est con l'impianto della Fincantieri e a ovest con un potenziamento del molo verso la villa.Sul lato di dietro c'è la costruzione di edifici nuovi che riqualificherebbe il lato urbano,ma prevalentemente saranno dedicati al turismo, all'accoglienza e ai servizi...
Ferma un attimo, ma alla fine facciamo qualche passo indietro, la Fincantieri è compresa in questo progetto, ma allora ci deve essere qualcosa che non va. Se Fincantieri non chiude il porto si fa? Allora rioccupazione per i portuari, ma se non chiude Fincantieri sotto, sotto porta avanti sempre il piano ristrutturazione, è quindi taglio del personale ed indotto ridimensionato.L'Avis si faranno le case, tanto anche qualche politico cittadino possiede insieme a qualche imprenditore una piccola parte dell'Avis.
Mamma mia quanta demagogia, in pratica i nostri padri ci lasciarono una piccola città industriale, i nostri politici negli ultimi 30 anni c'è l'hanno portata al deserto.
Allora caro sign. sindaco di Castellammare, il fare che lei ci racconta, noi ci vogliamo augurare che non sia quello del dire, è se lei me lo saprà smentire allora tanto di cappello.
Nessun commento:
Posta un commento