FOTO DI STABIA

venerdì 28 gennaio 2011

Napoli, Ruiz è il nuovo acquisto il patron premia gli azzurri eliminati

Operazione riscatto in due mosse. Aurelio De Laurentiis è sceso subito in campo, per attutire gli effetti dell’eliminazione dalla Coppa Italia. La squadra si potrà consolare con un premio in denaro, di poco inferiore al mezzo milione. “Ho deciso di regalare ai giocatori metà dell’incasso della sfida contro l’Inter”, ha infatti annunciato il presidente, complimentandosi con tutti nonostante la sconfitta ai calci di rigore.

“La nostra prestazione è stata stupenda. L’importante è aver giocato bene: siamo stati alla pari con i campioni del mondo”. Coccole anche per Lavezzi, autore dell’errore che ha condannato gli azzurri. “Sono andato ad abbracciare il Pocho nello spogliatoio, a fine gara. Gli ho detto di non prendersela troppo per il suo sbaglio dal dischetto: nella vita si vince e si perde. L’importante è rialzarsi in fretta”.

L’acquisto di Victor Ruiz, che è stato concluso nella notte, arriva al momento giusto per risollevare pure il morale dei tifosi, dopo la doccia fredda di mercoledì notte al San Paolo. “Ci serviva un difensore mancino e abbiamo preso il migliore, sul mercato. Io mantengo sempre le promesse”.

De Laurentiis vuole lasciarsi subito alle spalle l’uscita dalla Coppa Italia. “Abbiamo il campionato e anche l’Europa League, ci aspettano altre sfide davvero emozionanti. Sarebbe stupendo eliminare il Villarreal, che è una delle squadre spagnole più forti”.

Ma il presidente invita la squadra a concentrarsi soltanto sul prossimo avversario: la Sampdoria. “Domenica affronteremo una gara difficile, abbiamo speso molte energie fisiche e nervose. Servirà un recupero super: il Napoli avrà ancora bisogno dell’aiuto dei suoi tifosi e magari del contributo delle seconde linee, meno utilizzate con l’Inter. Conto parecchio sulla bravura di Mazzarri e devo ringraziarlo per la carica che riesce a dare alla squadra. Anche lui si è integrato bene con la filosofia della nostra società”.

Nientre drammi, insomma. Parole dolci per tutti, arbitro compreso. De Laurentiis lo assolve, nonostante qualche decisione contestata. “Con Valeri in passato il Napoli ha vinto pure cinque partite. Non mi piace la dietrologia. Il mestiere del direttore di gara è davvero ingrato. Mi interessa di più sottolineare che la mia squadra ha giocato bene ed è uscita meritatamente tra gli applausi del San Paolo”.

L’eliminazione e la follia di alcuni delinquenti (un arresto e 5 denunciati) non hanno rovinato la serata. Gli azzurri hanno voglia di voltare pagina. Nelle prossime ore arriva Ruiz. E non è detto che resti l’unico colpo di mercato. Trattative in corso per Inler e Mascara. Per averli subito o al massimo a giugno.  

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi