FOTO DI STABIA

giovedì 6 gennaio 2011

Il Milan si prende metà scudetto

I rossoneri passano a Cagliari (gol dubbio di Strasser) e sono campioni d'inverno.

Il Milan si prende metà scudetto - I rossoneri passano a Cagliari (gol dubbio di Strasser) e sono campioni d'inverno.

Il Milan è campione d'inverno: la squadra di Allegri vince a Cagliari in extremis grazie al gol del baby Strasser imbeccato da Cassano.

La Roma regola il Catania, ma ci saranno polemiche, colpacci in trasferta per Bari (nel derby di Lecce, decide Okaka) e Cesena (a Brescia), Palermo ok con la Samp, pareggi a Genova (0-0 del Grifone con la Lazio) e Bologna (1-1 nel derby dell'Appennino con la Fiorentina), 2-0 dell'Udinese al Chievo.

BOLOGNA-FIORENTINA 1-1 
Segna (quasi) sempre lui e Marco Di Vaio ci mette davvero poco nello sbloccare il derby dell'Appennino: al 5' Casarini scende sulla destra e dal fondo lascia partire un perfetto cross per il bomber che si fa trovare smarcato e di testa incorna all'incrocio. Il pareggio lo sigla al 67’ il neoentrato Santana, dopo una percussione di Babacar e un numero di Cerci, che fa sedere un difensore avversario prima di servire all'argentino la palla decisiva.


BRESCIA-CESENA 1-2 
Scontro salvezza che parla bianconero fin dal primo tempo: grazie anche a un paio di errori marchiani della retroguardia lombarda (gravissimo quello di Zebina sullo 0-1) il Cesena punisce con Jimenez (33’) e con Ceccarelli (41’), al primo gol in A. A inizio ripresa dimezza Eder (5’), ma non basta.


CAGLIARI-MILAN 0-1 
Occasioni da una parte e dall’altra al Sant’Elia, portieri in grande spolvero e attaccanti spreconi. Ma il miracolo di Pato e quello di Abbiati su Nenè (peraltro dopo un rinvio sbagliato dell’estremo difensore rossonero) valgono quanto un gol. Gli isolani si rammaricano anche per un palo di Canini, Cassano in campo dal 28’ della ripresa, in tempo per fornire l’assist decisivo a Strasser, a segno a cinque minuti dal novantesimo, ma partendo da una posizione irregolare, sia pur di poco.


GENOA-LAZIO 0-0 
Genoa e Lazio si danno battaglia al “Ferraris”, l’emozione più grande è il palo di Hernanes, ma i rossoblu producono e non poco in fase offensiva trovando un ottimo Muslera sulla propria strada.



PALERMO-SAMPDORIA 3-0 
Nessun problema per i rosanero, che fanno un balzo importante in classifica strapazzando la Sampdoria. Apre Miccoli, nel primo tempo, raddoppia Migliaccio a inizio ripresa e chiude i conti Maccarone, che sembrava destinato a lasciare l’isola prima dell’infortunio di Pinilla.


LECCE-BARI 0-1
E’ Stefano Okaka l’eroe del derby. L’ultimo arrivato in casa del Bari, al 28’ della ripresa, controlla splendidamente un pallone recapitatogli dalla tre-quarti e lo spara alle spalle di Rosati, peraltro sul palo di competenza del portiere giallorosso. Nel finale espulso Giacomazzi, che se la prende con Gillet.


ROMA-CATANIA 4-2 

Tanto lavoro, forse troppo per il guardalinee Musolino in Roma-Catania. E l’assistente di Brighi, con un paio di errori piuttosto evidenti, è decisivo nella rimonta della formazione giallorossa contro gli etnei. Roma avanti con Borriello, pareggia Silvestre (e qui Musolino è bravo nel vedere che la palla era entrata), poi Lopez porta avanti la squadra di Giampaolo. Nella ripresa cross dalla sinistra di Riise (la palla colpita dal grintoso norvegese è però già fuori) e Borriello pareggia, poi Vucinic, partito in offside, punisce per la terza volta gli ospiti. Nel finale ancora il montenegrino, imbeccato a dovere da Totti, sigla la personale doppietta.



UDINESE-CHIEVO 2-0 
Fa tutto nel primo tempo l’Udinese, a segno con Sanchez e Di Natale prima che lo stesso attaccante campano spedisca in tribuna un calcio di rigore. Sempre nei primi 45 minuti fuori Pinzi, l’ex, e per i gialloblu è notte fonda.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi