FOTO DI STABIA

venerdì 31 dicembre 2010

De Sanctis: "Lotteremo per entrare tra le prime quattro"

Il portiere del Napoli promette battaglia contro Inter e Juventus: "Daremo tutto e sono convinto che faremo due grandi partite. Mercato? Kharja è un buon giocatore, ha qualità ed esperienza"

Napoli sogna, Morgan De Sanctis  -  invece  -  sceglie il realismo. Con una premessa: "Non voglio spegnere facili entusiasmi". La sostanza  -  però  -  è semplice: "Non abbiamo ancora una dimensione da scudetto. Non siamo i più forti del campionato a livello di organico, ma ci attrezziamo per diventarlo. Lotteremo sempre". A cominciare dal doppio ostacolo del 2011, Inter e Juventus in rapida successione. Sulla panchina dei nerazzurri debutta Leonardo: "Sicuramente darà  qualcosa in più dal punto di vista psicologico. Ma la pressione sarà tutta sulle loro spalle, noi proveremo ad approfittarne. Sono convinto che disputeremo due grandi partite".

Decisive per stilare un bilancio: "Solo allora potremmo capire le nostre reali ambizioni". Il 2011 può essere l'anno del Napoli: "Ma dipenderà tutto dai risultati, se saranno positivi, possiamo entrare tra le prime quattro e superare gli obiettivi iniziali che ci eravamo prefissati". La pressione della città non è un problema: "Ci mancherebbe, a me dà stimoli incredibili e spero di provarle fino al termine della mia carriera". Soprattutto se questa squadra continuerà a volare: "Nelle ultime cinque partite siamo stati praticamente perfetti, prima abbiamo accusato qualche amnesia difensiva ma soltanto per errori personali. In attacco riusciamo sempre a segnare, forse in alcuni frangenti dobbiamo sbloccare prima la partita, ma dobbiamo accettare anche che è cambiata la nostra dimensione e gli avversari badano al sodo quando vengono al San Paolo".

Gennaio è anche il mese del mercato: "Non mi va di parlare di giocatori che non fanno parte di questo gruppo". Solo un'ammissione: "Kharja è un buon giocatore, ha qualità ed esperienza. Se dovesse arrivare, potremmo commentare il suo acquisto". Il marocchino è sempre nel mirino della società azzurra. Lo dice anche il diesse del Grifone, Stefano Capozucca: "Andrà via perché ha problemi con la società. Al Napoli piace tanto. Vedremo cosa succederà". Sul fronte difensore, Britos e Ogbonna i nomi caldi sulla lista. La squadra, intanto, continua la preparazione a Castelvolturno. Stanno rientrando a scaglioni gli stranieri. Stamattina è stato il turno di Marek Hamsik che si è subito allenato. Domani tocca ai sudamericani

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi