Stamani si è tenuto un'incontro presso il palazzo Farnese, dove a quest'incontro hanno partecipato, il sindaco di Castellammare, on. Luigi Bobbio, il vice prefetto di Napoli Vincenzo Covato, i confederati regionali Fim, Fiom e Uil, la Rsu Fincantieri, il coordinatore nazionale dell'Ugl, il coordinatore nazionale Failms-Cisal, il rappresentante per il Ministero dello Sviluppo Economico, il rappresentante Inps di Castellammare, Unimpresa e degli imprenditori dell'indotto della Fincantieri di Castellammare di Stabia.
A questo tavolo si da la svolta che doveva essere data all'incontro del 18 novembre, in pratica oggi si sono rivisitate le varie discussioni già fatte in precedenza, con la differenza che il 31 dicembre si trova alle porte. Ovvero termine ultimo per accedere alle casse, e che da allora ad oggi sono trascorsi altri giorni inutilmente. Tempi che ricadranno sempre sui lavoratori, nel modo semplice, Inps.
Unimpresa si propone sempre come mezzo mediante per attivare le pratiche, a titolo gratuito, gli imprenditori divengono di fatto 35, quindi ci riallacciamo a quanto detto ieri, che di fatto all'anno 2011 saranno 456 lavoratori a beneficiare della cassa su un totale di 1200.
Il sindaco, ha ribadito al rappresentante del Ministero la necessità di fissare un tavolo nazionale sulla crisi della cantieristica, e del rilancio del cantiere di Castellammare.
Nessun commento:
Posta un commento