FOTO DI STABIA

mercoledì 8 dicembre 2010

Come posso spiegare ai miei figli che quest'anno Babbo Natale è disoccupato?

Sono mamma di tre bambini piccoli che in questi giorni, come tutti i bimbi, iniziano a scrivere e riscrivere letterine a Babbo Natale. Mio marito, dopo tanti anni passati alla guida di camion di tutti i tipi , qualche mese fa ha perso l'ennesima opportunità di portare a casa lo stipendio.

So bene che è una situazione di paralisi generale, ma come posso spiegare ai bambini che purtroppo per loro Babbo Natale è disoccupato e che non potrà far trovare loro nulla sotto l'albero? 

Come posso dir loro che presto non avranno nemmeno la casa perchè non abbiamo la possibilità di pagare l'affitto? 

Siamo nella miseria più nera e non potete immaginare quanto possa essere difficile guardare negli occhi i nostri figli e trattenere le lacrime quando ogni qualvolta dobbiamo ripetere "mamma non ha i soldini perché papà non ha ancora un lavoro". 

Rivolgo questa richiesta di aiuto allo Stato, alla Chiesa e a tutti coloro che hanno la possibilità di tirarci fuori da questo incubo. Stiamo bussando a tutte le porte, Vi prego non fate come tanti che scrollano le spalle e si girano dall'altra parte.

Siamo due onesti genitori della provincia di Caserta che chiedono di poter mantenere la propria famiglia con un lavoro dignitoso. 

Non abbandonateci. 

Anna 

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi