FOTO DI STABIA

mercoledì 24 novembre 2010

Stop a questa classe politica

Spettabile redazione di “Stabia vive” spero pubblichiate questa mia lettera in risposta a Marghera contro Napoli e i luoghi comuni: ma non è che hanno ragione loro?




Dobbiamo smetterla di dare ragione a tutti coloro che sanno solo puntare il dito contro il Popolo Napoletano senza conoscere realmente i nostri problemi. Troppi, anche tra gli stessi napoletani, si lasciano abbindolare e convincere dalle tesi razziste che spesso arrivano dalle città settentrionali.


La maggior parte del nostro popolo non c’entra un bel niente con i problemi che stiamo subendo e per i quali il resto d’Italia ha deciso di lasciarci da soli, con la giustificazione, falsa, che la colpa è solo nostra.


Il caso spazzatura è emblematico:


Noi, come tutti in Italia, votiamo dei governanti che hanno il compito di guardare al bene comune di oggi e domani. Se fino ad oggi nessuno lo ha fatto e adesso ci troviamo pieni di “Monnezza” non è colpa nostra. Io ad esempio fino alla prima crisi spazzatura vedevo che normalmente l’immondizia veniva prelevata ma non sapevo che in realtà il nostro ciclo rifiuti era allo sbaraglio. Non era mio compito controllare, io pago una classe politica che ha il compito di controllare queste cose ! !


Vorrei proprio sapere se tutti i cittadini settentrionali controllano giornalmente l’operato dei loro politici, se ogni giorno verificano che il loro ciclo rifiuti ha le basi per reggere anche in futuro, io credo che i settentrionali come i napoletani si limitino a gettare i rifiuti e basta!


Cosa dovrebbero fare adesso i napoletani per risolvere il problema da soli? Mangiarsi l’immondizia??


Il vero problema è che la nostra classe politica(NAZIONALE e non) è la prima responsabile, ha fatto si che il nostro territorio venisse governato di fatto dalla camorra, e che la maggior parte dei Napoletani,che sono onesti,vivesse sotto il giogo di tale dittatura criminale. 


Per capire questo basta vedere come è usuale trovare persone collose candidate, a Napoli e provincia. Chi mette queste persone in condizione di governarci? I Partiti politici!


Adesso l’Italia deve aiutarci a sconfiggere la camorra e a risolvere problemi quali quelli dell’immondizia, DEVE farlo perché fino ad oggi ha fatto comodo a troppi che il sud fosse lasciato in mano ai criminali. Ha fatto comodo a tutti che la Campania, fosse la discarica dei rifiuti tossici d’Italia. 


La maggior parte dei Napoletani è pronta a liberarsi ma ha bisogno dell’aiuto di tutta Italia e se Napoli vince questa battaglia allora avrà vinto tutta l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi