FOTO DI STABIA

mercoledì 27 luglio 2011

Nasce l'associazione Co.sta.


 
Nasce a Castellammare di Stabia una nuova associazione Socio-Culturale a difesa del lavoro e dell'economia locale.
"La grave crisi economica che ha colpito tutti i settori dell'economia, si è scaraventata in maniera dura ed ingiusta sulle fasce più deboli, nonostante non siano state esse a provocarla", scrivono in una nota.
"Nella nostra città - spiegano - si è tradotta in una crisi di lavoro senza precedenti, ne sono evidenti prova le problematiche che attanagliano Fincantieri ed il suo indotto, Avis, Meridbulloni, Terme di Stabia, i lavoratori di Stabia Porto, solo per citare le realtà più rappresentative. Il tutto ha raggiunto il suo apice di drammaticità nella scellerata ipotesi di chiusura del cantiere paventata dall' a.d. Bono. Una "sentenza di morte" che è stata ribaltata solo grazie a coloro che si sono dimostrati gli unici protagonisti in positivo di questa vicenda: i lavoratori e la città di Castellammare di Stabia, che sono riusciti a trasformare una protesta di fabbrica in una vertenza di popolo".
"Di fronte a questo scenario difficile e complesso - proseguono - va aggiunta l'umiliazione che vive il territorio ed i suoi cittadini, vittime di ingiustizie e problematiche sociali, che vanno dall'emergenza rifiuti, all'abbattimento di case di necessità, alla mai tramontata privatizzazione di beni comuni, alle tematiche ambientali ecc. ecc".
Quindi l'idea di creare l'associazione fatta da "un gruppo di amici che ha avvertito l'esigenza di raggrupparsi ed organizzarsi, condividendo lo spirito associativo per l'affermazione di princìpi, idee e valori, dando vita, con una scelta coraggiosa, alla nascita dell'associazione "Comprensorio Stabiese" che sarà più comunemente denominata "Co.Sta"".

"Un'associazione alla quale potranno aderirvi tutte le forze sane, propulsive e dinamiche della città che, attraverso iniziative e programmi, opereranno nell'esclusivo interesse delle problematiche che riguardano la collettività, lontano da situazioni demagogiche, populistiche e pretestuose. Un movimento che si prefigge di poter rafforzare e supportare le organizzazioni sindacali di categoria e territoriali, i comitati vari e le associazioni già presenti".
Di seguito elenchiamo i componenti il direttivo dell'Associazione Co.Sta :

Nastelli Giovanni
Buonocore Vincenzo
Civile Ernesto
Della Monica Salvatore
Lubrano Alessandro
Martinello Massimo
Massa Massimo
Sicignano Gaetano
Todisco Antonio
Uvale Armando
Valanzano Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi