Silvio is buried...
Bene, bene. Il primo turno delle amministrative si è concluso, i risultati sorprendenti e straccianti per chi voleva mandare la politica in malora, con l'arroganza e l'avidità di potere che li caratterizza.
Precisiamo che le elezioni comunali e amministrative non possono mai essere un test nazionale, perché entrano in gioco fattori diversi. Ma visto che è stato lo stesso Berlusconi ad esprimersi in questo modo, chiedendo di fatto un referendum sulla sua persona, allora deve ora "pagare pegno".
Il presidente del Consiglio si è candidato personalmente (cosa offensiva, visto che mai avrebbe fatto il consigliere comunale), chiedendo almeno 53 mila voti(video). Qualcuno lo sa come è andata, ne ha presi poco più della metà.
Che significa questo caro Silvio? Una cosa sola, lo sai. Stai per perdere Milano e il tuo appeal sui milanesi è finito. Visto come ti sei esposto, dovresti dimetterti subito.
Oppure dopo il ballottaggio, o magari dopo i referendum, vedi tu.
Eh sì, i referendum. Ora si fa brutta per Silvio e soci, perché nonostante i bastoni tra le ruote, ora, come andrà a finire?
Gli italiani voteranno contro il nucleare, per l'acqua bene di tutti ma soprattutto contro il legittimo impedimento?
Gli italiani voteranno contro il nucleare, per l'acqua bene di tutti ma soprattutto contro il legittimo impedimento?
Dopo queste tornate elettorale è possibile, assai possibile. Il vento sta cambiando, proprio per questo godetevi il video che feci per il No B day del 2009, con la canzone degli Scorpions "The wind of change".
Nessun commento:
Posta un commento