“Un buffone che si è messo a fare il politico”. Giuliano Ferrara dedica al comico genovese Beppe Grillo, protagonista di un comizio in Piazza Duomo, la sua puntata di giovedì 5 maggio di Radio Londra. E quelle del giornalista non sono parole tenere.
Quindi Ferrara invita polemicamente Grillo in trasmissione: “E’ facile fare i buffoni in politica, io sfido a venire Grillo Grillo qui in trasmissione”. Quindi una sequenza di espressioni poco gentili li rivolte sia al comico sia a chi lo segue nei suoi comizi: “Sei una leggera, sei un truffaldo. Chi viene lì in piazza Duomo sono tutti rimbecilliti. Vergognati saltimbanco buffone”.
“E giù con i vaffanculo” ironizza quindi Ferrara riferendosi ad una vecchia iniziativa del comico genovese. ”Se uno ha un minimo di fiducia negli italiani deve dare loro il meglio che ha e non il peggio”. Per Ferrara è quello che fa Grillo. Il meglio, secondo Ferrara, è evidentemente organizzare una conferenza in un teatro di Milano con mutande appese a fargli da scenografia.
Nessun commento:
Posta un commento