La voglia di essere in tv fa fare cose molto, molto stupide. Una coppia californiana, Matthew e Laura Evans, ha battuto ogni record, partecipando ad un talk show americano “Dr. Phil”, per raccontare di avere un’attività di furti nei negozi.
I due hanno raccontato nei dettagli la loro esperienza, le loro emozioni nei furti: “Qualche volta andiamo tutti assieme [con i figli] come una bella famigliola, per sembrare gente normale, sicuramente il tipo di gente che ruba. E funziona”, oppure “rubiamo un po’ di tutto, dai pannolini alle tv”.
In effetti, la coppia nei sette anni di “attività” avrebbe rubato merce per il valore di circa un milione di dollari. Solo nell’ultimo anno avrebbero rivenduto solo su eBay merce rubata per un valore di circa 100.000 dollari.
Incredulo il conduttore del talk show: “Ma sapete che è un crimine federale?” “Vi rendete conto che questo show è visto in tutti gli Stati Uniti e in altri 40 paesi?” “Forse non vi siete resi conto, ma quelle che vedete attorno a voi sono telecamere…”.
E come è prevedibile, la confessione in tv ha messo nei guai la coppia, che è stata indagata da un tribunale federale che sta facendo l’elenco dei capi d’accusa. L’avvocato difensore tenta una strenua difesa sostenendo che i due sono malati di cleptomania, ma gli psicologi non sono convinti: “i cleptomani rubano per l’emozione, non per il guadagno”, come invece ha fatto indubbiamente la coppia.
Nessun commento:
Posta un commento