FOTO DI STABIA

mercoledì 6 aprile 2011

A Napoli arrivano le 'monnezzine' Le previsioni rifiuti in televisione UIn programma comico, tra il serio e il faceto, diventa un servizio pubblico. La valletta è Loredana Simioli, un'attrice teatrale


Il "Meteo della munnezza" è l'ultima novità napoletana, che nasce tra le pieghe della ricorrente emergenza partenopea. A riportare la notizia è Libero, che racconta di un servizio dedicato ad aggioranre la cittadinanza "sulla situazione dei sacchetti e sulle eventuali 'precipitazioni di munnezza' nel corso della settimana".
"E, come tutti i meteo televisivi che si rispettino, c'è anche una vallettina. Anzi, una 'monnezzina': - spiega il quotidiano - Loredana Simioli, attrice teatrale capace di passare dal dramma di 'L'amore buio' di Antonio Capuano, a Mariarca, l'annunciatrice vestita con il sacco di plastica nero dei rifiuti. Armata di bacchetta telescopica indica sulla cartina della Campania gli anticicloni della spazzatura che si abbatteranno sul territorio, dando precise indicazioni in merito alla provenienza e alla tipologia".
"L'idea del bollettino del pattume è venuta a Maurizio Piretti e Gianni Simioli, autori del programma comico 'Operazione San Gennaro', come il mitico film di Dino Risi in cui Totò e Nino Manfredi tentano il colpo del secolo al tesoro del patrono partenopeo. Una parentesi del format trasmesso dalla rete interregionale Tele A (visibile ogni venerdì alle 21 in Lazio, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche, Reggio Calabria) che mischia comicità e servizio pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi