L’Udinese delle meraviglie compie l’ennesima impresa di una stagione entusiasmante imponendosi al San Paolo di Napoli senza Sanchez, Di Natale e Isla a partita in corso.
Guidolin rivoluziona il suo undici bloccando l’impeto di Maggio con l’inserimento di Pasquale alle spalle di Armero con quest’ultimo con più libertà di offendere. In avanti l’ex Denis cerca il gol per farsi rimpiangere, dall’altro lato Mazzarri ritrova Cavani nel trio delle meraviglie mentre in mediana Yebda è ancora una volta preferito a Gargano.
Il primo acuto è proprio degli ospiti con Denis autore di un controllo e tiro che chiamano al miracolo De Sanctis. Il Napoli crea molto ma Cavani spreca prima una ghiotta occasione e poi è sfortunato con un tiro dalla distanza. Nel finale è Handanovic a dir di no strozzando in gola l’urlo del San Paolo.
Nella ripresa è però l’Udinese a prender il controllo del centrocampo e trova il vantaggio con un siluro dalla distanza di Inler che non esulta avallando i rumors di un futuro partenopeo. Mazzarri non ha il tempo di cambiare che Denis in contropiede trova il raddoppio.
Mazzarri inserisce Mascara e Lucarelli schierandosi a trazione anteriore ma prima è la traversa a dir no a Maggio e poi Cavani a sprecare la possibilità di riaprire la partita sbagliando un calcio di rigore. Mascara trova il gol nel finale ma il Milan allunga a +6 e questo punto il sogno è davvero impossibile.
Nessun commento:
Posta un commento