Una grande nave da crociera commissionata da Merlin Entertainments salperà con il suo carico dimontagne russe, dark rides e giostre a tema entro la fine del 2013. La multinazionale del divertimento inglese, già proprietaria di numerosi parchi a tema nel mondo, Gardaland compreso, ha deciso di spostare parte del suo business anche sul mare con la realizzazione della più straordinaria e originale struttura galleggiante del mondo.
Mark Fisher, Managing Director Resort Themeparks di Merlin Entertainments Group, ha rivelato tutto questo nel corso di un incontro avvenuto il 31 marzo a Gardaland, dove si stanno eseguendo gli ultimi controlli prima dell’apertura del nuovo rollercoaster “Raptor”. La particolarità della grande nave, che dovrebbe essere la prima di una serie di 6 da realizzarsi entro il 2020, non è però solo quella di essere dotata di attrazioni tipiche da parco di divertimenti, ma addirittura di essere la trasposizione galleggiante di uno dei parchi più famosi del gruppo: Alton Towers. A seguire, le altre 5 navi riproporranno Heide Park, Thorpe Park, Legoland, Chessington e Gardaland.
La possibilità di potere provare attrazioni come “Oblivion” o “Nemesis” direttamente su una nave da crociera attrezzata per ospitare 4500 persone – più 2200 membri dell’equipaggio, tra cui i cast member addetti al funzionamento delle attrazioni – è sicuramente qualcosa di incredibile e i“thrillseekers” di tutto il mondo saranno sicuramente interessati a vivere questa esperienza. Le navi della flotta, già ribattezzata “del divertimento”, saranno praticamente “costruite intorno” alle attrazioni più voluminose e i vari locali comuni e le cabine si incastreranno sui percorsi. Alcune di queste avranno anche pareti di vetro in modo da consentire la visione del passaggio dei treni in corsa sdraiati comodamente sul proprio letto o impegnati in una ristoratrice doccia dopo centinaia e centinaia di giri sulle attrazioni.
Il sogno di tutti i maniaci dei parchi che si realizza: vivere 24 ore al giorno per una intera settimana all’interno di un parco di divertimenti galleggiante, con un incredibile plus ulteriore costituito dalla possibilità di fare scalo con la nave nei porti più vicini ad altri famosi parchi di divertimento, che saranno visitabili con apposite escursioni.
Appuntamento al 2013 dunque, almeno per quanto riguarda la nave Alton Towers, mentre per gli appassionati italiani che vorranno rivivere anche in mare le meravigliose esperienze di “Sequoia Adventure” o “Inferis” all’interno della nave dedicata a Gardaland, sarà necessario aspettare il 2020.
Una boccata d´ossigeno per Fincantieri che era rimasta a corto di commesse!
Nessun commento:
Posta un commento