FOTO DI STABIA

mercoledì 30 marzo 2011

Lavoratori Fincantieri e Indotto: non demagogia ma concretezza per il 31

I lavoratori ancora una volta uniti nell'obiettivo lavoro si sono recati come appuntamento fisso sulla statale 145 hanno sempre cercato di sensibilizzare le opinioni dei pendolari che transitano, ad ognuno gli chiedono solidarietà e grossolanamente a chi lo chiede cercano di spiegare la vertenza Fincantieri, a quelli più predisposti ad ascoltarli gli chiedono di inserire un messaggio sui social network in modo tale di far conoscere a largo raggio la lotta che questi lavoratori stanno facendo per essere ascoltati dalla politica che da diverso tempo risulta assente sulla vertenza "Castellammare".


Alla vigilia di quest'incontro anche la RSU di Fincantieri a voluto firmare un documento che unisci stabilmente i lavoratori diretti ed indiretti nel piano comune della vertenza Fincantieri ed in base a quel documento che allo stesso tempo diviene il volantino che ogni giorno distribuiscono sulla 145, che i lavoratori cercano risposte dall'incontro di domani. La demagogia che si cerca di mettere in campo non appartiene ai lavoratori di Castellammare, le etichettature che qualche losco individuo sindacale vuole fare attraverso il protagonismo non appartiene a questi lavoratori.


Non si può cambiare le carte in tavola ogni qual volta conviene, i lavoratori uniti è convinti nel bene comune dell'occupazione cercano solo risposte certe è concrete, no al sindacato o al politico strumenta-lista, no alla speculazione sulla pelle di onesti lavoratori, i lavoratori chiedono la continuità degli aspetti politici e sindacali già inscenati negli anni precedenti dove finalmente possono essere concretizzati con l'evento di domani. No alla demagogia, ma finalmente diamo certezza a 2200 famiglie ed il Governo faccia in modo che le voci di corridoio che giungono nella città delle acque sulle due Grimaldi siano chiare è sicure.


Anche in base ai tanti tentennamenti sull'intera vicenda Fincantieri i lavoratori unitamente alla RSU hanno indetto una manifestazione, perché mai come domani si chiede che tutte le parti messe in causa faccino la loro parte dando il proprio contributo fattivo tale da dare una piena risoluzione alla vertenza Fincantieri. Che le varie istituzioni ha partire da quelle cittadine faccino qualcosa per il mondo del lavoro Stabiese.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi