FOTO DI STABIA

sabato 5 marzo 2011

Il team di Vogliamo Stabia Provincia continua la sua dialettica con il Cdl

N.b. Chiediamo la pubblicazione di quesa nostra ULTIMA riposta in merito alla cittadinanza onoraria a Cavani proposta dal Sig. Sicignano:

Spett.le Sig. Sicignano ,

con questa doverosa ultima nostra dichiarazione , vogliamo porgere la parole fine e al contempo rappresentare i numerosi Stabiesi che a noi si sono rivolti in merito alla sua idea da noi considerata : inopportuna e bislacca.

Sig. Sicignano , noi non capiamo i motivi onestamente questa sua idea che a nostro modo viola alcune norme morali in merito alla questione delle cittadinanze onorarie , infatti come riportato da più fonti , la cittadinanza onoraria è un onorificenza che viene attribuita a coloro che si rendono partecipi alla vita cittadina , o portatori all'interno di una comunità di valori e prinicipi tali da essere considerati esemplari , pur non risiedendo nella comunità in oggetto .

La prime domande che ci sorgono spontanee sono : 1)Cavani quando è stato mai visto a Castellammare di Stabia ? Cosa ha fatto per la nostra comunità (ndr quella stabiese) ?
2) Perchè questa lauta riconoscenza , questo giocatore non l'ha ancora avuta dal comune di Napoli , visto che ricordiamo che la loro realtà appare ben più difficoltosa in molti casi della nostra ?

Visto che Lei ovviamente cercando di rigirare a suo favore le notre ed altre dichiarazioni contrarie in merito (che ci risultano numerose) , vogliamo farLe capire in campo prettamente civico e morale come questa "cittadinanza onoraria è inopportuna e bislacca" , infatti noi reputiamo che in primis la cittadinanza onoraria andrebbe data a nostro avviso ad un grande artista Stabiese di adozione e apprezzato dalla nostra comunità quale Lucio Dalla.

In secondo luogo , visto che la nomina , di un cittadino onorario è materia delicata e allo stesso tempo importante , Le suggeriamo di consacrare a questo titolo il grande campione Ricardo Izecson Kaka , il quale è stato portatore VERO di sani principi morali e ricordiamo che sempre il medesimo è uno dei fondatori della setta religiosa "Atleti di Cristo" , alla quale appartiene Edinson Cavani , ricordandole la sua prestigiosa militanza nelle file del Real Madrid adesso e nel Milan prima, inoltre ricordiamo i numerosi riconoscimenti Nazionali e Internazionali in materia calcistica e di solidarietà del giocatore Brasiliano.

Fatte queste supposzioni , pari livello probabilmente alle Sue ultime , vogliamo spostarci ad un piano di certo più importante ossia quello sociale .

Noi non saremo dei politici esperti , ma amiamo con il cuore la nostra città e le ricordo che Noi come i volontari dell'arenile stabiese pulito , non riceviamo alcun lucro nell'esprimere o compiere gesti a favore della nostra beneamata Città. Premesso questo a nostro modo di vedere ai giovani stabiesi non servono solo esempi e cittadinanze onorarie ma condizioni ambientali , lavorative e sociali , cui attualmente la nostra città deficita . Noi siamo liberi cittadini stabiesi che ogni giorno apprezzano la propria città potendola ammirare con gli occhi di chi è privo di dogmi politici o di altro genere e non mancandoci l'occhio critico , capiamo anche le difficoltà della nostra comunità , capendo che un giovane lo si può strappare dalla strada solomante con il lavoro o con un percorso culturale , che la Vostra amministrazione di cui è all'opposizione deve farsi portatore senza se e senza ma .

Detto questo , precisiamo ancora un altra cosa , Il team di Vogliamo Stabia Provincia , opera in anonimato poichè a noi non interessa in alcun modo , ricevere premi , onoreficenze o riconoscimenti pubblici , il riconoscimento più bello che possiamo avere per la nostra opera attiva sul suolo cittadino è quella di vedere Stabia risorgere e un giorno vederla eleveta a quella ribalta nazionale che troppi fattori , troppe persone e e troppe città , ci hanno strappato , non consentendoci di esprimere il nostro enorme potenziale .

La lasciamo con un ultima domanda a cui speriamo che il suo percorso di procrastinazione interno dia una risposta :

E' più importante una nomina che le dia risalto sui giornali locali e non solo , infangando probabilmente la dignità di tanti stabiesi contrari o forse da uomo libero e onorevole (quale siamo sicuri che lei sia ) sarebbe molto più bello impegnarsi per ridare il sorriso ad una città che stà perdendo il proprio "essere stabiesi e andare oltre" ?

Le lasciamo i nostri saluti
il team di Vogliamo Stabia Provincia

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi