FOTO DI STABIA

mercoledì 30 marzo 2011

Fincantieri, i lavoratori chiedono le due navi Grimaldi.


Sensibilizzazione e coinvolgimento per dare seguito agli impegni presi dal precedente governo regionale sulla costruzione del bacino di costruzione. Queste sono state le richieste contenute nel volantino che stamane i lavoratori Fincantieri hanno distribuito in formato bilingue all’imbocco della statale sorrentina 145. Le  maestranze non hanno inteso bloccare il traffico extraurbano, ma solo fare conoscere il proprio disagio a tutti i pendolari che quotidianamente attraversano la statale.
La vera protesta si è poi spostata a Palazzo Farnese, dove i manifestanti hanno contestato il consigliere Gaetano Cimmino che si recava presso l’assise stabiese, reo di non aver partecipato insieme a tutta la maggioranza del governo cittadino alla manifestazione del 25 marzo.
Tuttavia in città la voce di una possibile chiusura del sito produttivo navale  è sempre più presente, anche se le smentite si sprecano sia per tacitare gli animi più ribelli, sia per esorcizzare la nefasta implosione economica di una intera città.
La riunione del 31 marzo a Roma sarà l’incontro che sancirà la cartina tornasole di chi si è realmente battuto per il proseguimento del cantiere navale stabiese.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi