Il Monday Night ha dato il suo verdetto: il Napoli non può competere per lo scudetto. Gli azzurri nella settimana decisiva beccano due sconfitte pesanti che ridimensionano i sogni di gloria dei tifosi ma allo stesso tempo confermano la bontà del lavoro societario.
Se la sconfitta contro il Villareal è apparsa ai più immeritata quella di ieri sera contro il Milan a San Siro è stata lo specchio evidente della mancanza di esperienza per vivere notti cosi importanti. Il Napoli perde il secondo posto e da adesso in poi dovrà stare attento a non subire cali di concentrazione per non metter in dubbio il terzo posto.
Lo scudetto sarà un “affare” tra le milanesi e stando alle premesse il duello sarà infuocato. Al momento le due squadre si contendono favori arbitrali e sviste più o meno decisive ma se la tendenza dovesse cambiare e gli arbitri dovessero favorire l’una in modo maggiore rispetto all’altra dovremmo aspettarci l’inferno tra proteste e allusioni a Calciopoli che mai come adesso ritorna di attualità.
Analizziamo il cammino delle due squadre a partire dal prossimo turno che vede l’Inter favorita contro il Genoa dimezzato dall’incerto Giannoccaro, mentre il Milan dovrà fare i conti con la voglia di rivalsa di Del Neri e della JUventus.
La sensazione è che il Milan abbia scontri più difficili rispetto ai nerazzurri ma molto dipenderà dal futuro in coppa delle due squadre.
Il cammino di Milan e Inter nelle ultime 11 partite
28 Giornata
Juventus – Milan – Inter – Genoa
29 Giornata
Milan – Bari – Brescia – Inter
30 Giornata
Palermo – Milan – Inter – Lecce
31 Giornata
Milan – Inter
32 Giornata
Fiorentina – MIlan- Inter – Chievo
33 Giornata
Parma – Inter – Milan – Sampdoria
34 Giornata
Brescia – Milan – Inter – Lazio
35 Giornata
Cesena – Inter – Milan – Bologna
36 Giornata
Inter – Fiorentina – Roma – Milan
37 Giornata
Milan – Cagliari – Napoli – Inter
38 Giornata
Inter – Catania – Udinese – Milan
Nessun commento:
Posta un commento