Spett.le redazione ,
con la presente vogliamo dichiarare in maniera ferma e decisa , il nostro più totale dissenso alla proposta in merito alla possibile cittadinanza onoraria al giocatore del SSC Napoli , Edinson Cavani proposta dal Sig. Antonio Sicignano .
Assumiamo questa orgogliosa quanto ferrea posizione poichè riteniamo questa idea l'ennesimo tentativo , da parte dei nostri amministratori comunali nel far perpetrare un principio assolutamente non in essere , ossia , il principio secondo il quale Castellammare di Stabia la nostra bella città debba essere ridotta ad un semplice periferia o terra di marcia per il nostro capoluogo regionale : Napoli.
A questi politici che propongono queste idee a nostro modo di vedere , bislacche e assolutamente inutili ai fini della collettività cittadina , vogliamo porre delle domande e dare anche noi delle risposte chiare e semplici :
1) Cosa ha mai fatto il giocatore in oggetto per CASTELLAMMARE DI STABIA o per gli Stabiesi ?
2)Perchè non premiare i giocatori , i dirigenti e il tecnico della SS Juve Stabia per lo straordinario campionato che ci stanno facendo vivere ? Mentre invece ad oggi ci risulta che la suddetta squadra negli uffici della amministrazione comunale abbia trovato diversi impedimenti per portare avanti un progetto che da Lustro e Onore alla nostra città .
3)Al giorno d'oggi a chi giova essere la semplice periferia della città di Napoli ? Noi crediamo che questa città , anzi questa terra abbia delle potenzialità ben più notevoli ed importanti.
4)Se proprio avevate intenzione di dare un premio a qualche giocatore illustre , perchè non darlo ai due giocatori Italiani , che come cognome hanno Quagliarella e Mirante , che hanno portato , l'essere Stabiesi , anche nella nazionale Italiana ?
Sig.r Sicignano , questo non è un inutile campanilismo ma bensì , questa è una vera e propria presa di posizione difronte all'ennesimo tentativo di far chinare la dignità Stabiese di fronte ad altre realtà più o meno vicine , ma sempre a livello nazionale .
Noi a tutto questo , non ci stiamo vogliamo che venga valorizzata solo ed esclusivamente la nostra Città e chiediamo quello che per legge i politici cittadini devono garantirci : un impegno formale e sostanziale solo ed esclusivamente atto a migliorare sempre di più la nostra città e se è possibile anche la nostra unica e vera maglia , quella della S.s. Juve Stabia.
Sperando di smuoverLe la coscienza le porgiamo i nostri saluti
Distinti saluti
Il team di Vogliamo Stabia Provincia
Nessun commento:
Posta un commento