Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, a proposito delle accuse del centrosinistra sulla gestione del management delle Terme.
"Apprendiamo con stupore e vergogna le indecorose dichiarazioni del Sindaco Bobbio e del Presidente delle Terme Dello Ioio riguardo a pseudo strumentalizzazioni politiche dietro le proteste dei lavoratori delle Terme, ai quali esprimiamo massima solidarietà", affermano in una nota i gruppi consiliari di Pd, SeL e Idv. "Come si comporterebbero Bobbio e Dello Ioio se non percepissero lo stipendio da sei mesi e se alle promesse non facessero seguito fatti concreti, come accade ormai da agosto? Sarebbero lì buoni ad attendere? Oppure cercherebbero di difendere i loro diritti? La sensazione - si continua a leggere nella nota - è che il Cda brancoli nel buio, come testimonia anche l'audizione del Presidente Dello Ioio in Commissione Bilancio, perché incapace di gestire e la stessa Amministrazione di centro destra sta a guardare mentre la città muore". "Bobbio, ormai, è abituato ai toni da circo che è solito usare e all'effetto annuncio. Sia ben chiaro, la pazienza è terminata.
Bobbio parla di risanamento, di rilancio, di turismo è chi sa quant'altro ancora. Percorso molto insidioso nella Castellammare di questi ultimi trenta anni dove gli apparati industriali hanno fatto l'intera economia di questa città, ed anche i lavoratori del coordinamento in una riunione insieme a quelli delle terme in un passaggio evidenziarono "che siamo convinti che non si può parlare di turismo nell'area stabiese, prescindendo da una politica di rilancio e di rivalutazione del termalismo.Questo rilancio non deve avvenire sulla pelle dei lavoratori, sui loro sacrifici. Il sindaco dia prima una risposta i merito degli stipendi è poi incominciasse la trattativa."
Nessun commento:
Posta un commento