FOTO DI STABIA

domenica 27 febbraio 2011

Nasce formalmente il Comitato Centro Antico – Torrano: “anche se il problema viene da lontano, il centro antico ancora oggi è abbandonato"


Come primo impegno nei prossimi giorni chiederemo un incontro ufficiale al sindaco ed a breve presenteremo il comitato in una manifestazione pubblica”.  Il Centro Antico ha finalmente il suo comitato di residenti. L'annuncio è dato dal portavoce Rino Torrano, che nei giorni scorsi ha completato le procedure burocratiche di rito, finalizzate ad ottenere, presso gli uffici comunali e della prefettura, il riconoscimento formale del Comitato Centro Antico, la cui esistenza comunque era già stata annunciata nei giorni scorsi.
“Siamo molto soddisfatti – spiega Torrano – perché i cittadini hanno già individuato in noi un importante punto di riferimento. Si pensi infatti che tra i fondatori del comitato abbiamo messo nero su carta ben 50 nominativi di cittadini tutti interessati ad impegnarsi in prima persona per la salvaguardia del nostro quartiere”.
“Anche se siamo consapevoli – continua - che il problema viene da lontano e non può essere risolto da un giorno all'altro, non ci stancheremo mai di denunciare che il centro antico vive ancora oggi momenti di abbandono. Per questo motivo, come primo impegno nei prossimi giorni chiederemo un incontro ufficiale al sindaco ed a breve presenteremo il comitato in una manifestazione pubblica. Sia ben chiaro che, anche se ringraziamo tutti coloro che dal mondo della politica ci danno un importante aiuto, noi non esprimiamo posizioni politiche ma solo la rabbia di un quartiere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi