ROMA
Rosi 4: al di là dello sputo a Lavezzi (gesto inqualificabile), l’argentino lo fa ammattire per tutto il match. Inguardabile.
Cassetti 6.5: è il migliore della Roma, buona prova considerato che viene utilizzato al centro della difesa in un ruolo non suo vista l’emergenza nel reparto. Ci mette tanta grinta ma non basta.
Menez 6: Ranieri lo lascia inspiegabilmente fuori dall’undici titolare, lui che è l’uomo più in forma della Roma. Entra nella ripresa e prova ad inventarsi qualcosa in attacco ma senza fortuna.
Borriello 5: l’attaccante napoletano viene praticamente neutralizzato dal concittadino Cannavaro. Non punge mai.
Ranieri 4.5: spiegato il motivo del perchè viene chiamato “l’eterno secondo”: nei momenti clou teme troppo l’avversario arrivando a sbagliare formazione. Preferisce Taddei a Menez dal 1′ e inserisce Totti troppo tardi tenendo in campo un Borriello impalpabile.
NAPOLI
P. Cannavaro 7: una roccia invalicabile, mette la museruolo a Borriello. Ma la Nazionale no? Meriterebbe la convocazione.
Dossena 5.5: è il più nervoso dei suoi e rischia parecchie volte di essere mandato sotto la doccia anzitempo, come il fallo da cartellino arancione su Taddei. Mazzarri capisce che non è in serata e lo toglie dal campo per far spazio a Zuniga.
Cavani 7: non brilla come al solito ma è tremendamente decisivo come nessun altro. Un’altra doppietta, la quarta stagionale in campionato. Con lui Napoli può sognare in grande.
Lavezzi 7: non giudichiamo lo sputo, come Rosi lo stesso vale per lui, gesto inqualificabile e ingiustificabile se si considera che probabilmente verrà squalificato con la prova tv e sarà costretto a saltare la sfida scudetto con il Milan tra due settimane, ma la partita. Ogni qualvolta accellera lascia sul posto l’avversario, sembra abbia uno scooter. E’ un punto di riferimento indispensabile per questo Napoli.
Mazzarri 7: ennesima promozione. La sua squadra non gioca un bel calcio ma una big, come lo è ormai il Napoli, deve avere la forza e il cinismo di vincere in questo modo questo tipo di partite. E se in squadra hai uno come Cavani tutto è più semplice.
ROMA (4-4-2): Julio Sergio 5; Rosi 4, Cassetti 6.5, Juan 5, Riise 5; Taddei 5 (46′ Menez 6), De Rossi 5.5, Simplicio 5 (77′ Greco sv), Perrotta 5; Borriello 5, Vucinic 6 (77′ Totti sv).
Allenatore: Ranieri 5
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis 6; Campagnaro 6.5, P. Cannavaro 7, Aronica 6.5; Maggio 6.5, Pazienza 6.5, Gargano 6.5, Dossena 5.5 (58′ Zuniga 6); Hamsik 7 (73′ Yebda sv); Cavani 7 (85′ Mascara sv), Lavezzi 7.
Allenatore: Mazzarri 7
Nessun commento:
Posta un commento