FOTO DI STABIA

giovedì 10 febbraio 2011

Germania-Italia finisce 1-1


Si trattava di amichevole ma era pur sempre una partita molto attesa quella tra Germania Italia; sia per il precedente, che aveva visto gli azzurri trionfare ai mondiali proprio in Germania con le reti nei supplementari di Grosso e Del Piero, sia perchè questo match negli anni è sempre risultato essere uno dei più interessanti.
Prandelli opta per schierare davanti la coppia Cassano-Pazzini che ha fatto le fortune della Sampdoria negli ultimi anni, mentre dietro inserisce Ranocchia al fianco di Bonucci, con Chiellini Cassani esterni. Thiago Motta ha esordito in veste di regista davanti alla difesa.
L'inizio dell'italia lascia buone speranze; Cassano è vivo e svaria su tutto il fronte d'attacco cercando la combinazione con Pazzini. Proprio dai piedi di Fantantonio nascono le sortite migliori ma al primo affondoKlose colpisce, al termine di un'azione fenomenale dei tedeschi, tutta di prima.
L'Italia non si scompone e, dopo aver chiesto inutilmente un rigore (mani in area su conclusione di Cassani) trova il pari nella ripresa, grazie al neo entrato Giuseppe Rossi, che ha formato assieme aBorriello la coppia d'attacco nella ripresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi