FOTO DI STABIA

mercoledì 2 febbraio 2011

Differenziata, comuni e camorra

La vicenda dei terreni che ospitano i milioni di ecoballe in campania ( business milionario della camorra) mi convince che questa organizzazione criminale ha nello smaltimento dei rsu il grande business miliardario.
Quindi, la produzione indifferenziata dei rifiuti, ovvero la mancanza della raccolta differenziata è la vera linfa di questo business criminale. Conclusione, tutti i comuni che non fanno la raccolta differenziata o la fanno in maniera marginale, Napoli capofila, sappiano che sono i veri sostenitori del business criminale. 
Finalmente si è avuta conferma di quel che già si poteva immaginare. Napoli, come al solito, è vittima delle cospirazioni miliardarie della criminalità organizzata.
Dietro al caos, alla disorganizzazione, alla inciviltà reale o presunta c'è l'abile regia di una avida minoranza criminale che ci succhia il sangue come un vorace parassita.
Mi auguro che la magistratura abbia la forza, la tenacia e la capacità di andare fino in fondo e di sgominare queste organizzazioni per poterci liberare da questo fardello che sta uccidendo Napoli.
Come cittadino non posso far altro che chiedere a tutti di fare la propria parte, di non cedere alla tentazione di lasciarsi andare e di non dimenticare mai che viviamo in una grande anomalia e che non dobbiamo mai dimenticare che le cose dovrebbero andare diversamente da come vanno: sopportare sì (è necessario per sopravvivere); assuefarsi mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi