FOTO DI STABIA

domenica 20 febbraio 2011

BRAGLIA: «GRANDI RAGAZZI. ADESSO CI GIOCHIAMO QUALCOSA D'IMPORTANTE»

Vittoria sofferta e meritata quella della Juve Stabia sul Lanciano. 1-0 il risultato finale frutto del goal realizzato nelle ultime battute di gioco del secondo tempo da Giorgio Corona sul calcio di rigore. La Juve Stabia ha cercato la vittoria per tutti i novanta minuti, rendendosi pericolosa in vari frangenti e chiamando al miracolo il portiere del Lanciano Chiodini in almeno due occasioni. Le vespe recriminano anche per una mancata esplusione di un difensore abruzzese per un fallo da ultimo uomo sull’attaccante stabiese Mbagoku lanciato a rete e per un goal regolare annullato per fuori gioco ad Albadoro.
Troppo rinunciatario, invece, il Lanciano di Campolone, anche se nei minuti finali Zeytulaev ha sprecato incredibilmente il goal del pareggio.
A fine gara mister Braglia è molto soddisfatto: “Faccio i complimenti a tutta la squadra. La Juve Stabia oggi ha tirato fuori il carattere. I ragazzi devono capire che iniziamo a giocare per qualcosa di importante. Oggi mi interessava vedere una bella reazione dopo la brutta figura di Foggia e così è stato. Finalmente vedo che la gente inizia a conoscerci ed a volerci bene. Mi sono solo incavolato negli ultimi minuti quando stavamo sprecando tutto quello che di buono avevamo fatto. Leggerezze del genere non si possono commettere. Per il resto il Lanciano non ha mai tirato in porta ed abbiamo vinto meritatamente anche perché il rigore assegnatoci era netto. La semifinale di coppa di mercoledì? Giocherà chi ci ha portato così avanti in questa competizione, mi riferisco ai vari Marano, Tarantino, Siragusa, Pitaressi ecc. Sarà, inoltre, l’occasione per vedere all’opera chi ancora non conosco bene come Rizza che dovrà dimostrarmi di essere all’altezza dei titolari”.
Grande gioia sui volti di Molinari che confessa di non essere ancora al 100% e del match winner Corona: “Vittoria fondamentale e meritata – ha commentato Corona - Per un attaccante fa sempre piacere segnare. Il rigore era nettissimo. Sono inutili le lamentele del Lanciano, basta vedere le immagini per capire che sono stato tirato a terra in area di rigore”.

Nessun commento:

Posta un commento

Colmi