Dopo la sosta natalizia, in casa Juve Stabia è tutto pronto in vista della ripresa del torneo, prevista per domenica prossima quando le vespe andranno a far visita al Foligno, con l’obiettivo dichiarato di consolidare la posizione in classifica. All’andata, contro gli umbri, i gialloblè conobbero la prima sconfitta casalinga, rendendosi artefici di una pessima prestazione : “ dobbiamo riscattare quella brutta prova e dimostrare di avere le carte in regola per poter ben figurare in questo campionato – così l’attaccante Nazareno Tarantino sintetizza il suo pensiero - e proseguire sulla strada tracciata soprattutto nell’ultimo periodo, prima della sosta”. “ Cattiveria agonista e massimo impegno – questi gli ingredienti salienti suggeriti dall’ex metelliano – senza dimenticare che solo il campo è il vero Giudice”. Per un attimo si ripercorrono le tappe fondamentali della prima parte della stagione 2010/2011 :” è innegabile che abbiamo perso qualche punto per strada ma è anche vero che abbiamo dimostrato di poter competere, alla pari, anche contro gli avversari quotati”. Circa le indiscrezioni di calcio mercato che vorrebbero Nazareno Tarantino lasciare la Juve Stabia, : “ per quanto mi riguarda sono un calciatore della Juve Stabia – ribadisce l’ex metelliano - e mi alleno con tranquillità e serenità”. Quando gli viene chiesto di esprime un giudizio sui compagni di squadra, con fermezza sottolinea il valore del gruppo e nello stesso tempo auspica il crescente appoggio del pubblico amico : “ abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare, sperando che i nostri tifosi ci diano il giusto sostegno in quanto è notorio che i tifosi stabiesi possono rappresentare il dodicesimo uomo in campo. Il Menti pieno renderebbe la vita difficile a qualsiasi avversario ”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, anche il veterano Giorgio Corona pone in risalto lo spirito con cui la squadra si appresta a riprendere il cammino in campionato : “si riparte sperando di rimanere agganciati alle posizioni che contano, ricercando la continuità. Stiamo facendo bene ma non dobbiamo dimenticare di dover essere sempre umili e di lavorare per migliorare giorno dopo giorno”. A proposito delle insistenti voci circa i presunti problemi personali che lo avrebbero indotto a chiedere di essere ceduto, ribadisce con vigore :” non ho nessun tipo di problema, rispetto tutti e vorrei che altrettanto facessero con me. Sono qui per far bene e ci resterò fino a quando la società vorrà avvalersi del mio contributo”. Circa i rapporti con il tecnico : “ci conosciamo da tempo e so benissimo cosa richiede il mister e soprattutto ciò che posso dare, nell’interesse collettivo e della Juve Stabia”.
A seguire, mister Braglia, con il consueto pragmatismo replica a quanti chiedono notizie circa i possibili movimenti di calcio mercato : “ sono informazioni che possono essere date necessariamente dai direttori, Di Somma ed Amodio”. A proposito dell’arrivo del giovane portiere Colombi, classe ‘91 : “non rappresenta la bocciatura per nessuno e solo poter avere un’ opportunità in più con i ‘90. A me interessa solo la Juve Stabia e portare avanti il progetto che ho sposato. In sintesi – sottolinea il trainer – cerco solo di fare gli interessi della società e credo di averlo dimostrato”. Si passa poi ad analizzare la prossima gara : “ è una prova importante nell’ottica della continuità”. Il tecnico conclude ribadendo un concetto più volte esternato:” ho sempre creduto nel valore di questo gruppo che sta bene insieme ed aggiungo che può ancora crescere, con impegno e maturità”. Ufficio Stampa / u.naclerio - S.S.Juve Stabia
Nessun commento:
Posta un commento