Mazzarri sprona il Napoli "Con la Juve il riscatto"
Il tecnico: "Questa è una gara speciale, mi aspetto una reazione dopo il k.o. con l'Inter. Vogliamo regalare ai tifosi una gioia in più". Poi, gli auguri a Quagliarella: "Spero rientri presto: in bocca al lupo all'uomo e al calciatore"
- Walter Mazzarri punta sull'orgoglio dei suoi giocatori per un pronto riscatto dopo la sconfitta di Milano con l'Inter e in vista del match di domani sera con la Juve: “Mi aspetto una reazione importante dai miei uomini, confido molto nelle loro motivazioni – dice il tecnico azzurro -. Sappiamo bene che questa per Napoli è una partita speciale, vogliamo fare tris contro la Juve, contro cui abbiamo vinto due volte lo scorso anno, e provare a regalare questa soddisfazione ulteriore ai nostri tifosi”.
- Un passaggio della conferenza Mazzarri lo dedica all'infortunio di Quagliarella: “Al di la di quello che si è detto sulla sua cessione, gli faccio un in bocca al lupo. Mi spiace per l'uomo e il calciatore. Sono stato anche io giocatore e so cosa vuol dire un infortunio del genere. Spero rientri nel più breve tempo possibile”.
- La Juventus però ha comunque una squadra di tutto rispetto: “La Juve giovedì ha avuto un incidente di percorso, può capitare. Avranno le nostre stesse motivazioni, gli episodi faranno la differenza. Toni? Per noi non cambia granchè dal punto di vista dei meccanismi difensivi se gioca lui invece di Amauri. Da parte nostra dobbiamo cercare di fare una partita da Napoli e riuscire a ribaltare i valori in campo. Sarà una partita difficilissima, servirà equilibrio tattico e spirito di sacrificio, soprattutto da parte degli attaccanti”. L'allenatore del Napoli festeggia domani le 400 gare da professionista: “Sono partito da Pozzuoli con l'Acireale e arrivare dove sono arrivato soltanto con le mie forze è motivo di orgoglio e felicità. Certo, però, vuol dire pure che sono invecchiato”.
- Formazione confermata. Unico dubbio l'eventuale inserimento di Grava per Dossena, con Campagnaro spostato a sinistra in marcatura su Krasic. Decisiva in tal senso la rifinitura.
Nessun commento:
Posta un commento