La verità in questo periodo è una brutta cosa, anzi è introvabile, specie quando si vuole sapere qualcosa dalla Rsu Fincantiere e sulla loro posizione lavoro. Io ho paura che ci siamo fermati alla sola cassa integrale, ho al lavoro che qualche sindacalista della Rsu ci dice che sta facendo per Castellammare.
La verità è che le casse ci sono, stanno solo facendo l'iter loro, giorno in più o in meno non cambia, oramai è un dato certo non scappa. Ma ci vogliamo fermare a questo? O come dice sempre qualche sindacalista si sta procedendo. Signori miei di che cosa si parla? La verità è che stiamo senza lavoro, ma nemmeno qualcosa stiamo facendo. Stiamo solo permettendo che anche l'ultima fabbrica di Castellammare chiudi è mentre noi ci accontentiamo del cioccolatino gli altri del nord si prendono i carichi di lavoro per i loro cantieri.
Gli operai non si devono fermare a quei sindacalisti della Rsu che di canto loro si stanno prodigando per la loro fabbrica e per qualcuna esterna,gli operai si devono riunire è capire cosa gli sta succedendo, specie quelli dell'indotto.
Noi dobbiamo incominciare ha parlare di lavoro, perché la cassa è la morte del lavoratore.E se per ottenere il lavoro c'è bisogno del bacino allora muoviamoci e facciamo in modo che entro un certo periodo si concludi, e se questo vorrà dire MANIFESTARE allora faciamolo.
Nessun commento:
Posta un commento