Come è vera e rispecchia sinteticamente la realtà in cui viviamo, quella descritta dal Sig. Di Martino nella mail inviata al v/s sito. Purtroppo vi segnalo le condizioni molto precarie della via schito, dove, le recenti piogge hanno determinato la formazione di buche non più misurabili a centimetri.
La circolazione in tale strada, in direzione di Pompei, avviene con forti rallentamenti dell'andatura veicolare , dovuti all'"attraversamento" delle voragini createsi.
Inevitabilmente si crea una enorme coda di auto provenienti dall'Annunziatella e da via Napoli, con i disagi che si immaginano.Ma i disagi maggiori avvengono tra le 7.50 alle 9.30, quando in questa fascia oraria le povere mamme accompagnano i propri figli a scuola.Non vi dico quante volte vengono inzzupate d'acqua dal transito delle autovetture, in base al fatto delle strade piene di buche. Anni addietro, via Schito, dopo anni di perenni dissesti, venne, all'improvviso, asfaltata.
Tutti si meravigliarono, dopo anni di incuria, ma il chiarimento venne subito dopo : Il Sindaco veniva ad inaugurare una scuola elementare. Rinnoverei l'invito al Sig. Sindaco, nel caso dovesse passare da quelle parti, di pubblicizzare l'eventuale sua presenza.
Nessun commento:
Posta un commento