Ieri si è svolto un'incontro, tra alcuni esponenti del comitato operaio stabiese, il segretario nazionale di UGL Giovèdi Giuseppe e il segretario di Failms-Cisal Scarica Luigi, con il rappresentante
commerciale di 14 imprese dell'indotto stabiese (gruppo Conav, Tefin, gruppo Grim, Ideal Gruppo e Mario Masella), operante in Fincantieri, Castellammare di Stabia, il sign. Cimmino Mario.
Da questa riunione emerge in modo forte ed inequivocabile la richiesta da parte dei sindacati e del comitato operai stabiese le posizioni di questi imprenditori all'invito di Unimpresa per i corsi di specializzazione, che si terra il giorno 15 nella loro sede, quale essa fosse.
Dopo aver esposto le problematiche che ci possono essere sia per le parti di costo gestionale di cassa e sia per il modo in cui opera Fincantieri per le gare di appalto si è venuta alla conclusione che anche gli imprenditori sono solidali è parteciperanno alla riunione di Unimpresa.Ad eccetto del gruppo Grim, dove a fatto capire la sua chiusura verso il sito di produzione di Castellammare di Stabia. La sintesi c'è la esposta in modo chiaro e conciso il segretario della Failms Scarica Luigi
- "Allora io mi domando e dico, la cigo aperta l'anno 2009 sia per Fincantieri che per l'indotto non è stata una vittoria?, ma una normalizzazione del mondo del lavoro a Stabia, visto che negli anni, l'abitudine era che quando finiva il lavoro c'era il licenziamento, ora gli imprenditori paventano spese di gestione per la cig, ma allo stesso tempo dimenticano chi per loro negli anni ha fatto la loro ricchezza e fortuna". Continuando Scarica dice:
- "dalla crisi si esce piu' forti solo se si fa' squadra e ognuno mette in campo le propie forze, con Lavoro e dignita', per il bene della Citta'. Perche Fincantieri è Castellammare..........." Voglio solo chiudere con un eufemismo "NUN FACIMME ADDURMI' A NONNE"
Nessun commento:
Posta un commento