FOTO DI STABIA

venerdì 10 dicembre 2010

Castellammare: gente per le strade tra shopping e rifiuti

Soldi in tasca di meno  e scelta degli acquisti per il Natale che ricade su oggetti definiti non superflui, senza sprechi, e cumuli di rifiuti che ancora giacciono per le strade. Castellammare si avvicina così al Natale, affollata di cittadini  dalla vigilia  dell'Immacolata per le strade della città. A macchia di leopardo, sono comparse le luminarie.In via Roma ,Corso Vittorio, mentre in via De Turris no,inizio di via Annunziatela si e via Ponte Persica no.Insomma nei salottini buoni della città, le luci natalizie sono state installate; volendo augurare che stanno per partire anche un po nelle altre strade (alcune già oggi prendono il via) partono anche le varie iniziative del Comune e di altre istituzioni.
Comunque resta il fatto che anche con le luminarie siamo invasi dai rifiuti.Intanto il Comune tramite Equitalia, le "tasse", si perché quest'anno otre alla beffa dell'aumento la nostra Amministrazione a ritenuto opportuno come le altre dell'intera Campania, di inviarci come fallimento di una politica Regionale, la tassa per la raccolta differenziata. E fino a qua ci siamo.La domanda che un cittadino pone alla sua Amministrazione e che oltre alla puzza che la Campania deve sentire, oltre che in zone come via Schito si fa la raccolta differenziata e deve pagare comunque le tasse sull'immondizia, deve subire anche il processo che gli Operatori Ecologici quando vanno a riversare i rifiuti della differenziata  li immischiano con gli altri?
Allora se tutto ciò avviene la lotta che si fa per trovare la soluzioni a questo grande male diviene invano, ma se invece vengono fatti i controlli da quei responsabili che Multi servizi tiene, qualcosa si può ottenere. Perché caro sign.Sindaco Luigi Bobbio, le strade della nostra città che fanno già la differenziata invece di avere degli sconti sulla tassa ricevono tre volte la beffa?

  • Mettere nelle proprie abitazioni più contenitori per i rifiuti è quindi differenziare
  • Pagare anche la tassa sulla differenziata
  • Tenere da oltre una settimana l'immondizia sotto le proprie abitazioni





Nessun commento:

Posta un commento

Colmi