Il Comitato di via Schito a nome degli stessi abitanti, denunciano lo stato di abbandono di degrado, e di incuria in cui versa, ormai questa zona. Si fa presente che via Schito è stata una delle prime ad adottare il sistema di raccolta differenziata, e come premio ha ricevuto, dall’amministrazione comunale, l’obbligo di “ospitare” i rifiuti di C/mare tutta. Si fa presente che questa è una zona abitata da anni da persone con problemi asmatici, invalide, le quali, nonostante le loro numerose problematiche, devono subire ancora una volta la beffa dell’amministrazione comunale di C/mare di Stabia. Questa però è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in quanto via Schito è da anni dimenticata dall’amministrazione comunale di C/mare di Stabia, per cui ci troviamo con le strade dissestate dove si aprono voragini, che invase dall’acque piovane, comportano un’enorme disagio alla circolazione, non solo automobilistica ma anche pedonale in assenza di marciapiede. A questo si aggiunge anche il dannoso problema del fiume Sarno, che in tempo di piena straripa, allagando via Schito e costringendo gli abitanti ad uscire dalle case (appena possono) con barche e scialuppe di salvataggio. Si fa ancora presente che in via Schito non esiste una rete fognaria , non esiste una rete idrica adeguata e potremmo continuare ad elencare una lunghissima serie di problematiche. Ai disagi che ormai da anni noi abitanti di via Schito siamo costretti a vivere e subire per l’incompetenza dei signori di palazzo Farnese, di qualsiasi colore e schieramento politico GRIDIAMO BASTA!!!! Noi abitanti di via Schito ci sentiamo completamente abbandonati a noi stessi, delusi e presi in giro, GHETTIZZATI, manovrati e manipolati da persone che dovrebbero difendere i nostri diritti, mentre vengono nelle nostre case prima ad elemosinare voti e poi a prenderci in giro. Siamo stanchi delle solite promesse, che solo in campagna elettorale trovano voce e spazio. Abbiamo aspettato fin troppo ed ora siamo stanchi, vogliamo risposte e soluzioni concrete “veba volant scripta manent” dicevano i latini.
A chiunque voglia Accogliere la nostra richiesta d’adozione, offriamo onestà, amicizia, solidarietà e tutto ciò che di sano e puro c’è nella nostra zona.
Indiamo una fiaccolata pacifica a sostegno dei nostri diritti e invitiamo tutta popolazione onesta di C/mare e zone limitrofi a supportarci ….
Vi aspettiamo tutti mercoledì 22 dicembre 2010 alle ore 20.00 presso gli ex silos Casillo siti in via Schito n. 177 a C/mare di Stabia.
Grazie di cuore Via Schito
Nessun commento:
Posta un commento