Navigando in rete salta all'attenzione questa domanda da parte dell'arenile stabiese,cito testo. Appello agli stabiesi: Il primo cittadino nei giorni scorsi ha ordinato dei bracieri alla Fincantieri stabiese in cui dovevano accendersi i fuochi dell'immacolata sull'arenile stabiese, qualcuno di voi ne sa di piu'? Ci sono vari commenti tra i quali spiccano i seguenti:
Se i Bracieri li fa'la Fincantieri,mi fa'piacere.Se prima di poggiare i bracieri e far si che i cittadini accendino su di un'Arenile Pulito, l'amministrazione ci fa'dare una ripulita....mi fa'ancora + piacere.(Ma visto che il progetto è loro,mi sa'che na passa tina la faranno fare).(we magari tolgono pure i rifiuti che abbiamo accumulato..quelli del:30 Otto.6 e 16 Novembre)
ma voi pensate veramente che i rioni vadano a fare i falo' all'arenile?
Mettendo da parte i codesti commenti, se non sbaglio i bracieri da costruire dovrebbero essere 18 in un progetto iniziale, i quali sotto una visione del nostro primo cittadino dovevano esser sparsi per i quartieri dell città. Ma ora vista la considerazione fatta dagli amici dell'arenile, mi sorge il dubbio che i bracieri da costruire saranno di meno e che li abbia già commisionati a qualche imprenditore stabiese.
Ora oltre al fatto che parecchi rioni di C.mare sono molto legati alle tradizioni è quindi saranno molto probabili fuochi per tutta la città, ma il sig. sindaco dopo la minigonna, se ne viene fuori anche con i bracieri diventa ridicolo. Ben venga la prevenzione, ma il cambiamento sociale e tradizionale che ci vuole imprimere potrebbe passare anche in secondo piano. Non facciamo che le TV di mezzo mondo vengano nella nostra città anche per i falò. Ma facciamo in modo che ciò avvenga per un rilancio della nostra città, allora vogliamo esprimere un'opinione verso il nostro primo cittadino, perché non si inizia veramente a monitorare il nostro territorio? Perché non si inizia veramente a valorizzare le nostre risorse naturali,paesaggistiche,termali e cantieristiche? No facciamo come i governi centrali che fanno tutta una pastocchia e se ne fregano delle esigenze reali che il paese a bisogno, la nostra città si è stancata di piangersi addosso la nostra città vuole vivere.
Nessun commento:
Posta un commento